Cammuffare i difetti della pelle del viso con il trucco

Esistono tante cose che possono causare problemi estetici seri alle ragazze. Acuni di questi sono problemi di pigmentazione, irregolarità della pelle, cicatrici lasciate dall'acne. Tuttavia questi problemi possono essere nascosti con il trucco. Il trucco può infatti essere utilizzato per cammuffare questi problemi e produrre un aspetto naturale.

Se la tua pelle è spenta e opaca puoi renderla più viva e luminosa usando un fondotinta o un trucco in polvere abbronzante. Questo dev'essere applicato alle guance, alla fronte, al naso e al mento. Questo cambierà l'aspetto del tuo viso.

Come applicare il trucco per cammuffare i difetti della pelle del viso

Quando applichi il trucco per coprire i difetti della pelle del viso non devi applicare strati pesanti. Invece di applicare un solo strato pesante di trucco è meglio applicarne due leggeri. Le parti del viso che richiedono più cura e attenzione sono i lati degli occhi e del naso, la sezione che connette gli occhi al naso, la linea sotto i capelli e la linea della mascella.

Di solito questo tipo di trucco si applica con le punte delle dita. La differenza tra le dita e una spugnetta per il trucco è che la spugnetta tende a spargere il trucco su un'aria più ampia mentre le dita applicano il trucco nel punto esatto.

Se l'area non può essere raggiunta dalle dita puoi usare un pennellino per il trucco. Il trucco dev'essere applicato sfiorando leggermente la pelle e assicurandosi di non sfregare troppo l'area per evitare di sbavare.

Quando c'è una pigmentazione irregolare sotto le sopracciglie, il fondotinta può essere un'ottima soluzione, ma dev'essere applicato delicatamente sinché l'inestetismo non è coperto completamente.

Coprire la pigmentazione che appare sotto le sopracciglie è lo stesso di coprire quella intorno all'attaccatura dei capelli.

La pigmentazione intorno agli occhi è difficile da coprire perché ci sono dei contorni intorno agli occhi. Il metodo migliore per coprire quest'area è l'utilizzo di una spazzola. L'applicazione dev'essere leggera poiché la pelle intorno a quest'area è sottile. Bisogna scegliere la tonalità giusta che sia il più simile possibile al colore della tua pelle. E' importante applicare il trucco in quest'area in strati leggeri.