Capelli sottili? Come renderli più forti e robusti

Quello dei capelli sottili è un problema serio, poiché porta spesso alla caduta dei capelli. Tutto ciò che devi fare è trovare i rimedi e usarli nel modo giusto. Ma prima di tutto devi capire la causa del tuo problema, e cioé cosa rende i tuoi capelli così sottili e fragili.

Il più delle volte tendiamo ad accusare lo shampoo della perdita dei nostri capelli. Questo è vero ma solo in parte. Lo shampoo contiene sostanze chimiche che non sono mai innoque per i capelli. Ma questo non significa che devi smettere di usare lo shampoo.

Devi scegliere lo shampoo molto attentamente. E' meglio usare uno shampoo a base di erbe. Se questo non aiuta allora puoi provare ad usare uno shampoo per bambini. Poiché questi sono più delicati sono praticamente sicuri al 100%.

Il secondo passo è la dieta. E' molto importante avere una dieta sana. I capelli escono dallo scalpo e questo significa che hanno bisogno del giusto nutrimento che proviene dall'interno del corpo.

Se le sostanze nutritive necessarie non sono presenti nei tuoi pasti allora i tuoi capelli diventeranno sottili e deboli e finiranno per cadere. Devi assicurarti di mangiare una buona quantità di frutta, vegetali e pesce.

Questi cibi forniranno al corpo le giuste vitamine, proteine, sali minerali ecc.. è d'obbligo bere una tazza di latte ogni giorno.

Se segui una buona dieta sei a metà strada. Ma per avere il massimo devi svolgere dell'attività fisica. Gli esercizi fisici aumenteranno la circolazione del sangue nel corpo, fornendo più ossigeno anche ai capelli, che così cresceranno più velocemente e saranno più sani e robusti.

Se vuoi avere dei capelli folti e lunghi puoi utilizzare una miscela di olio di cocco e olio di ricino. Volendo puoi aggiungere anche olio d'oliva. Applica l'olio allo scalpo e massaggia bene. Quando hai finito risciacqua i capelli con lo shampoo per togliere via tutto l'olio.

Inoltre per dei risultati migliori applica del succo di cipolla allo scalpo ogni due giorni. Tienilo per 5-7 minuti e poi lava con acqua e senza shampoo.