Chirurgia per la perdita di peso: addominoplastica

Nella società caotica moderna molte persone non hanno il tempo per svolgere attività fisica. Ne i loro impegni gli permettono di cucinare i cibi sani di cui avrebbero bisogno.
Per perdere il peso accumulato a causa dello stile di vita sedentario e dell'alimentazione sbagliata, molte persone si sono affidate all'addominoplastica.

Anche se l'addominoplastica è un'operazione chirurgica molto popolare, esistono alcune cose che il paziente deve sapere prima di sottoporsi all'intervento.

Quanto dolore sentirai? Questo varia da persona a persona. Il pizzichio e un po' di dolore sono perfettamente normali. Alcune persone non sentono niente. Il chirurgo eseguirà vari piccoli tagli o incisioni nell'area dello stomaco. Questi tagli guariranno entro tre mesi.

Un po' di dolore e gonfiore diminuiscono ma il rossore e può durare un po' di più. A prescindere da quanto possa essere bravo il tuo chirurgo, ci saranno sempre delle cicatrici dopo l'intervento di addominoplastica.

Un'abilità del chirurgo esperto è di porre le cicatrici in aree non facilmente visibili. Limitare la grandezza delle cicatrici è anch'essa una capacità del chirurgo esperto.

Con il tempo la cicatrice si ridurrà e il dolore sparirà del tutto. Se il tuo dolore aumenta invece di diminuire dovresti vedere un medico.

Se il dolore ti sembra eccessivo, o se l'incisione porta a un cambiamento di colore della pelle molto visibile, puoi andare incontro a delle complicazioni. La riduzione delle cicatrici ed il cambiamento di colore cambieranno durante il processo di guarigione, ma il tuo chirurgo deve esaminare qualsiasi cambiamento repentino.

Un lieve rash è una delle altre cose da guardare. Un po' di irritazione è normale, ma un rash severo, associato a rossore e prurito, può essere il segno di un problema. Potresti essere allergico alle lozioni, alle garze o alle suture che il chirurgo ha utilizzato e le tue incisioni andranno riesaminate per assicurarsi che non ci sia niente di sbagliato.

Esistono alcune semplici cose che i pazienti di addominoplastica possono fare per velocizzare e migliorare il processo di guarigione. Prima di tutto cerca di non fumare. Le sostanze chimiche associate al fumo interferiscono con il processo di guarigione e questo può portare a cicatrici più vistose.

Troppo movimento può irritare le tue incisioni e creare dolore. Quindi come il fumo, anche questo dev'essere evitato. Cerca di non giacere sul lato delle incisioni e segui sempre le raccomandazioni del medico riguardo il lavaggio della parte operata.

L'addominoplastica può essere un grande strumento per aiutare le persone a ottenere e mantenere la forma che hanno sempre desiderato. E' un intervento di chirurgia semplice che offre un ricovero davvero poco complicato se i pazienti seguono queste poche regole.