Ciò che devi sapere sulla liposuzione

Se vuoi sottoporti ad un intervento di liposuzione devi capire bene i potenziali rischi dell'intervento, così come i benefici. La liposuzione è un intervento chirurgico serio e hai bisogno di essere ben informata prima di fare una decisione.

Anche se la liposuzione è approvata dalle autorità mediche, e anche se ci sono stati tanti successi, devi comunque essere consapevole che la liposuzione ha dei rischi. Dopo aver conosciuto tutte le informazioni a riguardo puoi decidere saggiamente se la liposuzione fa per te o no.

La maggior parte dei problemi con la liposuzione succedono quando una persona prova a rimuovere troppo grasso in eccesso e pelle in una volta in un'area concentrata. Questo può creare un aspetto grumoso e bitorzoluto alla pelle. Può anche causare delle pieghe e delle rientranze nella pelle dell'area sottoposta a liposuzione.

Un altro problema con la liposuzione è che le persone vogliono rimuovere tutto il grasso in eccesso dal proprio corpo in una sola volta, così da risparmiare tempo e denaro. Questo è molto rischioso poiché l'anestesia aumenta con l'aumentare della mole di lavoro da svolgere.

La liposuzione può causare anche delle cicatrici severe e dei lividi, e la pelle nell'area operata può scolorirsi. Dopo la liposuzione puoi anche sentire dolore nella parte operata.

Esiste una lista di complicazioni serie che possono essere causate dalla liposuzione. Alcune di queste condizioni includono infezioni, sanguinamento eccessivo, danno ai nervi, formazione di emboli. La liposuzione a volte si è rivelata fatale.

La liposuzione è un intervento chirurgico invasivo e c'è sempre il rischio di complicazioni. Tuttavia esistono delle cose da fare per prevenire queste complicazioni. Prima di tutto trova un chirurgo con una buona reputazione. Prendi parte a molti consulti gratuiti, fai delle ricerche e parla con altri pazienti del chirurgo.

Poi decidi quale tipo di liposuzione vuoi fare. Esistono diversi tipi di operazioni di liposuzione. Parla con vari dottori per trovare il tipo di liposuzione che va bene per il tuo caso specifico.

Puoi scegliere la laser lipolisi, l'uso degli ultrasuoni o dell'acqua. Ogni tecnica è differente e ha effetti diversi sul corpo di una persona. Alcune tecniche sono meno invasive e richiedono meno tempo per guarire.

Se hai deciso di essere pronta per la liposuzione, è importante parlarne onestamente con il tuo dottore. Parla al tuo medico del tuo stato di salute e degli eventuali medicinali che assumi.