Come applicare il rossetto nel modo giusto

Il rossetto è una parte molto importante del trucco. Se non viene prestata la giusta attenzione nell'applicazione del rossetto l'intero look del trucco può essere rovinato.
Se scegli il giusto rossetto e se lo applichi nel modo giusto allora molti errori nel trucco spariranno. Il rossetto non solo aggiunge colore alle labbra ma dona al viso un aspetto migliore.

Assicurati di applicare il rossetto nel modo giusto per dare al tuo look un aspetto completo.

Assicurati di avere il rossetto, una spazzola per le labbra, una matita per le labbra e uno specchietto, prima di applicare il rossetto. E' essenziale scegliere la giusta tonalità di rossetto.

La tonalità del rossetto non deve solo intonarsi con il colore della tua pelle ma deve anche completarlo. L'opzione migliore è comprare un rossetto di tonalità più scura del colore naturale delle labbra.

Per donare alle labbra un aspetto più delicato e per ammorbidire le labbra è una buona idea applicare un po' di burrocacao prima di applicare il rossetto.

Puoi usare anche una matita per le labbra per tracciare i contorni delle labbra e donare loro una forma perfetta, ma questo è facoltativo. Puoi applicare la matita per le labbra prima o dopo l'applicazione del rossetto.

L'importante è assicurarsi che il colore della matita per le labbra si sposi bene con il colore del rossetto. Per applicare il rossetto puoi usare una spatolina con la spugnetta all'estremità oppure puoi applicare il rossetto direttamente sulle labbra.