Come applicare il trucco velocemente

Molte volte ci capita di avere solo pochi minuti per truccarci e non sappiamo come risolvere la situazione senza fare pasticci, finendo così per innervosirci e perdere ancora più tempo facendo aspettare il nostro ragazzo o arrivando in ritardo a un appuntamento.
Vuoi apparire al massimo del tuo aspetto ma non hai abbastanza tempo per truccarti bene. Ma con un po' di pazienza e seguendo i nostri consigli riuscirai ad apparire al massimo della tua bellezza preparandoti in pochi minuti.

La prima cosa da fare quando hai poco tempo per truccarti è di capire quali parti del viso necessitano davvero del trucco. Decidi quali difetti vuoi coprire e quali parti del viso possono fare a meno di essere truccate, se i tuoi occhi hanno bisogno dell'eyeliner o se le tue labbra possono stare bene anche senza rossetto.

Decidere subito queste cose ti salverà del tempo quando dovrai truccarti in pochi minuti. Devi fare una decisione riguardo quale tipo di trucco vuoi applicare al tuo viso.

Detto questo, hai bisogno di avere i tuoi trucchi e cosmetici a portata di mano. Cercare queste cose all'ultimo minuto ti confonderà e basta. Tieni a portata di mano i trucchi che usi più spesso mentre puoi conservare quelli che usi raramente.

Continua scartando i trucchi vecchi che non usi più da tempo. L'idea di base è di mantenere organizzato il tuo kit per il trucco. Questo renderà l'applicazione del trucco molto semplice e sistematica.

Applica una crema idratante seguita dal fondotinta con una spugna o con le dita. Assicurati di spargerlo bene. Ora usa il fard o la cipria, poi passa al trucco per gli occhi, applicando la matita per gli occhi e il mascara.

Dai l'ultimo tocco al tuo trucco con un rossetto di colore naturale. Se sei davvero in fretta puoi finire di truccarti in macchina o in ascensore, applicando lì il rossetto.

L'ultima cosa è di dare un'ultima occhiata d'insieme allo specchio, per verificare che il trucco sia stato applicato bene e che non ci siano sbavature. Verifica che il fondotinta sia sparso in modo uniforme sul viso, che il risultato finale doni un'aspetto del tutto naturale, e non dimenticare di guardare se ci sono tracce di rossetto nei denti.