Come ottenere dei capelli lisci a casa propria

Le mode cambiano non solo per i vestiti ma anche per lo stile dei capelli. Attraverso gli anni le donne hanno adottato sempre degli look nuovi per i capelli, e l'ultima moda sembra puntare sui capelli lisci.

Il trattamento a casa per allisciare i capelli inizia con l'utilizzo di uno shampoo anti ricci. In seguito devi strizzare delicatamente i capelli per eliminare l'eccesso d'acqua. Poi devi applicare un siero per capelli per allisciare i capelli.

Il prossimo passo è di dividere i capelli in tre sezioni. Queste tre sezioni devono essere divisi in tre strati, superiore, medio e base. Con l'aiuto di una spazzola inizia a pettinare lo strato più basso utilizzando un phon settato alla potenza minima per scaldare i capelli.

Ogni sezione deve asciugare completamente prima di passare alla sezione successiva. Alla fine bisogna utilizzare l'aria fredda del phon per rimettere in ordine i capelli.

Un metodo più efficace implica l'utilizzo di una piastra per stirare i capelli. Ne esistono di diverso tipo. Quelle migliori sono le piastre in ceramica poiché la distribuzione del calore è più uniforme. Bisogna fare attenzione a non bruciare i capelli e a non portare la piastra a contatto con la fronte per evitare brutte bruciature alla pelle.

Infine, se nessuno di questi metodi ti è utile, prova a rivolgerti ad un parrucchiere esperto e chiedi della cosiddetta permanente inversa. Questo è un trattamento costoso e richiede molto tempo poiché necessita di frequenti ritocchi quando i capelli crescono.

Infine utilizza uno shampo che rende i capelli più brillanti, il che li renderà ancora più lisci alla vista nonché lucidi e vivi.