Come tagliare i capelli da soli

I capelli sono una delle cose più preziose che abbiamo. I capelli sono infatti responsabili per la maggior parte del nostro aspetto e modificano molto la nostra espressione e la forma del viso. Sia le donne che gli uomini tendono spesso a cambiare taglio di capelli per portare un cambiamento al proprio aspetto.
Parlando di taglio dei capelli, sono finiti i tempi in cui i capelli si tagliavano a casa e si dava poca importanza al look. Adesso ci sono tanti saloni di parrucchieri e le persone che ci lavorano sono dei veri e propri artisti. Ma per quelli che desiderano tagliarsi i capelli a casa, ecco alcuni consigli molto utili.

Prima di tutto devi lavare i capelli. Lavai i capelli con lo shampoo e applica una maschera idratante per capelli. Questa regola vale per ogni lunghezza dei capelli. Dopo aver fatto questo pettina bene i capelli in modo che non ci siano nodi.

Devi fare questo mentre i capelli sono ancora bagnati. Dopo aver fatto questo fai una coda davanti alla testa. Assicurati che la coda sia il più possibile vicino alla fronte e non al centro della testa.

Ora attorciglia i capelli sulla destra e tagliali. Poi fai la stessa cosa ai capelli del lato sinistro. Ma prima assicurati di decidere la lunghezza dei tuoi capelli. Una volta tagliati, sciogli la coda ai tuoi capelli. Questo processo creerà degli strati ai tuoi capelli e credimi, gli strati saranno assolutamente perfetti.

Per avere un taglio di capelli perfetto è meglio tagliare un po' di capelli per volta e vedere il risultato. Se tagli troppo senza verificare di volta in volta come ti sta il nuovo taglio di capelli, rischi di ottenere un aspetto che non ti piace e allora sarà troppo tardi per tornare indietro.

Se hai i capelli fitti allora esiste un altro modo per tagliarti i capelli da sola. Invece di una, fai due code ad entrambi i lati dei capelli e poi taglia i capelli. Questo è facile da fare ma assicurati di controllare di volta in volta il risultato mentre tagli i capelli.