Consigli e tecniche per applicare il trucco

Esistono molte tecniche e trucchi che i truccatori professionisti usano per ottenere i migliori risultati nelle foto e nelle riprese cinematografiche.
Queste tecniche includono i migliori metodi di applicazione del trucco e i migliori prodotti cosmetici.

Un buon fondotinta è il primo passo nell'applicazione del trucco. Molte tonne hanno troppo giallo nella pelle ed è importante evitare colori come il rosa e l'arancio per evitare una doppia tonalità nella pelle del viso.

Per ottenere un aspetto più naturale è meglio utilizzare un fondotinta di tonalità gialla. Questo renderà la tua pelle impeccabile e si adatterà bene alla tua carnagione.

Consigli per la cura della pelle

Per pulire la pelle grassa bisogna utilizzare un sapone liquido. Una crema idratante fattore 15 è altamente consigliata per tutte le persone con ogni tipo di pelle. Applica una crema idratante alla pelle del viso dopo la doccia per mantenere la naturale idratazione della pelle e ottenere un aspetto più sano e una pelle più luminosa.

Consigli per le labbra

Il rossetto può essere applicato utilizzando una spazzola per le labbra per controllare meglio la quantità di colore applicato. Per ottenere un aspetto naturale usa un lucidalabbra leggero. Dovresti usare un lucidalabbra che contiene vitamina E per idratare le labbra ed evitare che si secchino e si screpolino.

Consigli per il fondotinta

Scegli sempre un fondotinta simile al colore della tua pelle per ottenere un aspetto perfetto ed apparire come hai sempre desiderato. Testa il colore del fondotinta prima di comprarlo. Concentrati sui fondotinta di tonalità gialla che si adattano bene alla tonalità naturale della pelle. Il fondotinta rappresenta la base per l'ombretto, il fard ed altre forme di trucco applicate in seguito.

Consigli per truccare gli occhi

E' importante praticare e padroneggiare le giuste tecniche per l'applicazione dell'ombretto. I colori chiari evidenziano le tue caratteristiche. Il colore più chiaro deve essere applicato sulle palpebre superiori e quello di tonalità media dev'essere applicato alle palpebre inferiori.

Un look completo può essere ottenuto usando un ombretto più scuro sugli angoli esterni di entrambi gli occhi. Usa una matita per gli occhi (eyeliner); muoviti dal centro degli occhi verso gli angoli. Finisci il trucco degli occhi applicando il mascara alle ciglia.

Consigli per truccare le unghie

Le unghie colorate attraggono l'attenzione e donano un aspetto piacevole al tuo look. I colori utilizzati per le unghie devono essere abbinati al resto del trucco che hai utilizzato, nonché all'abbigliamento. Se hai applicato un trucco leggero che dona un aspetto naturale allora puoi anche evitare di applicare lo smalto alle unghie.