Consigli per avere una pelle sana e giovane

E' normale per la pelle invecchiare con il tempo. Ci sono alcune persone che non hanno problemi di invecchiamento della pelle. La loro pelle sembra invecchiare bene e non mostra segni di stress e tensione. Riportiamo alcuni consigli resi noti da persone appartenenti a questa categoria. Questi consigli possono essere seguiti facilmente per ottenere una pelle sana e brillante a tutte le età. Tutto ciò che è necessario è pazienza, dei cambiamenti nello stile di vita e delle abitudini salutari. Questo renderà la tua pelle luminosa e radiante.

1. Lava la faccia delicatamente. Il viso ha una pelle delicata. Non è fatta per essere sfregata e strofinata. Spesso tendiamo a sfregare il viso in modo esagerato per esfoliare e togliere le impurità.

Questo può causare abrasioni sulla superfice della pelle del viso nonché danni a lungo termine. Il modo migliore per pulire la pelle del viso è di lavarla delicatamente e poi asciugare tamponando la faccia con un asciugamano e senza sfregarlo contro la pelle. Questo è sufficiente per rimuovere la sporcizia.

2. Usa una buona crema idratante: una buona crema idratante è il modo migliore di trattare la pelle. Idrata e inumidisce la pelle mantenendola morbida. Il momento migliore per applicare una crema idratante al viso è dopo il bagno o la doccia.

In questo modo la pelle rimane idratata e luminosa. La pelle secca tende a far comparire le rughe. Perciò idratare la pelle è il modo migliore per rallentare la comparsa delle rughe.

3. Evita l'esposizione al sole: i raggi UVA e UVB causano danni permanenti alla pelle. E' meglio evitare il sole. Se questo non è possibile è meglio proteggere il sole usando un foular, un cappello e degli occhiali da sole.

Usa inoltre una crema solare protettiva con protezione 15 o superiore per prevenire le rughe e i danni alla pelle come le macchie e altri inestetismi.

4. Usa dei prodotti naturali per la cura della pelle: i prodotti con ingredienti naturali attivi sono i migliori per la pelle. Le sostanze chimiche aggressive possono danneggiare la pelle. Alcuni ingredienti li puoi trovare anche nella tua cucina o nei negozi di alimentari, e sono efficaci contro le rughe e al 100% naturali.