Consigli per il trucco e per la cura della pelle

Trucco e cura della pelle, questi argomenti vanno a braccetto. Dopotutto la pelle è l'organo più grande del corpo. Molto spesso l'argomento è indirizzato solo alle donne, ma la cura della pelle deve interessare sia la donna che l'uomo.

Ci sono delle cose da tenere a mente quando ci si vuole truccare. Ecco alcuni consigli per applicare il trucco nel modo giusto e prendersi cura della propria pelle.

E' importante vedere gli ingredienti attivi contenuti in qualsiasi trucco che hai intenzione di comprare. In questo modo puoi eliminare tutti quei prodotti che contengono ingredienti dannosi e che possono causare allergie.

Se sai di essere allergica ad alcuni prodotti è meglio evitarli controllando bene l'etichetta prima di acquistare dei trucchi. Quando si compra un trucco è consigliabile applicarlo prima al polso per vedere se ci sono reazioni allergiche della pelle. Questo test ti permette di vedere se la tua pelle reagisce bene al prodotto. Inoltre controlla sempre la data di scadenza dei prodotti di bellezza, questo è molto importante.

Poiché usiamo pennelli e altri strumenti per applicare il trucco è bene sapere che in essi si possono accumulare dei batteri. Perciò quando un prodotto è scaduto è saggio smettere di utilizzare anche gli strumenti con cui hai applicato quel trucco e comprarne di nuovi.

Il prodotto inoltre inizia a deteriorarsi dopo la data di scadenza. Pulisci regolarmente gli strumenti che utilizzi per applicare il trucco. Questo evita che i germi si trasmettano dall'applicatore alla pelle.

La cura delle unghie inizia dall'avere delle unchie pulite. Solo dopo potranno essere tagliate e modellate a piacere. Delle creme per i cuticoli possono essere utilizzate per rendere i cuticuli più morbidi. Per quanto riguarda gli occhi esistono degli eyeliner liquidi così come delle matite per gli occhi disponibili per evidenziare il tuo sguardo. Scegli l'opzione migliore basandoti sulla forma e sulla posizione dei tuoi occhi e sul colore della pelle intorno ad essi.

E' importante rimuovere il trucco prima di andare a dormire. Questo permette alla pelle di respirare. E' essenziale utilizzare un sapone delicato per togliere il trucco senza la necessità di strofinare la faccia.

Un dermatologo può aiutare in caso di qualsiasi problema relativo alla pelle come l'acne, i brufoli, i rash cutanei, la perdita di pigmentazione ecc.. Segui i nostri consigli e vedi la differenza sulla tua pelle.