Consigli per risolvere il problema delle sopracciglie sottili e rade

Se le tue sopracciglia sono molto sottili o quasi invisibili, non puoi coprire questo difetto anche se utilizzi molto trucco. Vediamo quali sono i punti da seguire per rendere le sopracciglie belle anche se sono molto sottili.

Prima di tutto scegli una buona matita per gli occhi e del trucco in polvere, che sostituiranno le tue sopracciglia sottili e quasi assenti. Scegli una matita che non sia a base di cera. La matita per gli occhi ti aiuterà a riempire le aree dove le sopracciglia sono rade.

Devi scegliere una matita per gli occhi di una tonalità più chiara del colore naturale dei tuoi capelli. Il trucco in polvere deve adattarsi al colore della matita per gli occhi.

Ora che hai la matita per gli occhi e il trucco in polvere, vediamo come usarli. Usa un pettine per le sopracciglia e spazzola le sopracciglia leggermente così che queste puntino tutte verso la stessa direzione.

Ora fai correre la matita per gli occhi sulle sopracciglia e riempi i punti dove le sopracciglia sono sottili.

Non usare la matita per gli occhi nelle aree dove non è necessario poiché facendo così daresti un aspetto innaturale alle tue sopracciglie. Usa la matita solo nelle aree che lo necessitano. Assicurati di aver applicato la matita in modo uniforme e che non ci siano dei punti sparsi visibili. Non disegnare linee lunghe poiché sembrerebbero artificiali. Usa linee corte e leggere per ottenere un aspetto naturale per le tue sopracciglie.

Ora hai bisogno di un ombretto o di un trucco in polvere per gli occhi per migliorare l'aspetto dei tuoi occhi. Usa un pennello angolato ed applica l'ombretto o il trucco in polvere in modo uniforme vicino alle sopracciglia. Questo ti aiuterà a rendere i tuoi occhi più brillanti e ammalianti. Usa il trucco in polvere sopra le sopracciglia per renderle naturali alla vista.

Puoi assicurarti che il trucco per gli occhi stia al suo posto usando dello spray per capelli. Puoi spruzzare un po' di lacca sul dito o su una spugnetta e poi tamponare leggermente le sopracciglia.