Cosa i tuoi capelli dicono di te

Lo stile dei capelli, la pettinatura, il taglio, il colore ma anche il tipo di capelli possono essere utilizzati per definire la personalità di un individuo. La prima impressione si sa, è basata sull'aspetto, e sappiamo in che percentuale i capelli contano sull'aspetto di una persona.

Oltre alla personalità i capelli aiutano gli altri ad identificare da dove viene una persona e a conoscere il suo passato. Al giorno d'oggi lo stile dei capelli gioca un ruolo fondamentale sul giudizio degli altri su una persona.

Una persona con i capelli ricci è detto essere ansiosa, nervosa, impulsiva ed energica. Questo perché i ricci o i capelli ondulati sono collegati all'oceano con le sue onde.

Più sono ondulati i capelli più sono forti le caratteristiche dell'individuo. I capelli ricci sono indicati soprattutto per occasioni non formali come una cena con gli amici o una festa. I capelli ricci mostrano che sei una persona selvaggia e alla mano, e che ami divertirti.

I capelli lisci sono esattamente l'oppopsto dei capelli ricci. Calma, pazienza, riservatezza e carattere pacifico sono alcune delle caratteristiche di un individuo con i capelli lisci.

I capelli lisci sono collegati al mare calmo e sono spesso associati ad un carattere freddo e poco emotivo. Se vuoi apparire composta e disciplinata, per esempio in una seduta di lavoro o in un incontro formale, quella di stirare i tuoi capelli è una buona idea.

I capelli rossi danno un aspetto acceso e passionale, e sono indicati per le occasioni informali. Una tinta rossa dona vitalità ai capelli lisci e risalta l'aggressività dei capelli ricci.

Il giallo è un colore estivo e simbolizza la gioia e la felicità. Puoi usare il castano se vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli ma mantenerti su colori tradizionali. Il castano è infatti un colore molto neutrale. Esistono inoltre infinite sfumature e varietà di colori, devi solo scegliere quello giusto per te.

Le donne con i capelli lunghi sono più tradizionaliste e conformiste, mentre quelle con i capelli corti sono considerate ribelli e hanno un aspetto più moderno e aggressivo. Le donne con i capeli corti sono più inclini a sperimentare con i propri capelli e a provare sempre pettinature nuove.