Cose da sapere sul trattamento laser per la rimozione dei peli

Soffri di peluria nel corpo? Vuoi rimuovere i peli in modo permanente? Può darsi che tu abbia letto del trattamento laser per la rimozione dei peli ma ne sei rimasta lontana un po' per paura di sottoporti al trattamento, un po' perché è costoso.

Prima di tutto bisogna scegliere la clinica che esegue la rimozione dei peli con il laser. Prima di rimuovere i peli del corpo con il laser devi fare delle ricerche. Se conosci qualcuno che si è già sottoposto al trattamento laser per la rimozione dei peli, chiedigli il suo parere e se ti consiglia la clinica in cui si è sottoposto all'intervento.

Non fermarti alla prima clinica che incontri ma consulta più cliniche e parla con gli specialisti che ci lavorano. Hai bisogno di una clinica che esegue la rimozione dei peli con il laser da tanto tempo e che ha una buona reputazione. Se scegli la clinica troppo frettolosamente senza informarti a riguardo rischi di soffrire di effetti collaterali anche dolorosi come bruciature alla pelle nell'area che è stata sottoposta al trattamento per la rimozione dei peli.

Anche se alcune cliniche hanno dei prezzi bassi è sempre meglio spendere un po' di più e andare sul sicuro.

Dopo aver scelto una clinica per la rimozione dei peli, parla con lo specialista che eseguirà il trattamento laser prima di sottoporti ad esso. Parla con lui dei tuoi dubbi a riguardo e fai tante domande.

Chiedigli degli effetti collaterali in base al colore della tua pelle, al tuo tipo di peli, e all'area che sarà sottoposta all'intervento laser per la rimozione dei peli. Chiedi a quante sedute dovrai sottoporti prima di completare il trattamento e rimuovere completamente tutti i peli dall'area del tuo corpo che desideri trattare.

Alcuni tipi di peli e parti del corpo richiedono più tempo di altre. Assicurati di essere completamente consapevole del trattamento, e di come agirà sulla tua pelle, prima di andare sotto il laser.

Affronta la stessa conversazione con più specialisti di cliniche diverse prima di scegliere. Non essere troppo ambiziosa all'inizio sulla rimozione dei peli con il lase. Scegli un'area del corpo che è più problematica per te per via dei peli. Dopo aver visto i risultati decidi se vuoi sottoporre altre parti del corpo al trattamento laser per la rimozione dei peli.

La rimozione dei peli con il laser può essere piuttosto costosa poiché molte parti del corpo richiedono diverse sedute. Chidi in giro quali cliniche offorno pagamenti a rate.

Il prezzo è determinato dalla parte del corpo dove andranno rimossi i peli. Le parti del corpo che richiedono molte sedute costeranno di più. All'inizio può sembrare poco conveniente ma considera che quando avrai rimosso i peli con il laser non dovrai mai più rimuoverli con la ceretta o altre tecniche temporanee di rimozione dei peli.

Trova una clinica per la rimozione dei peli con il laser che abbia una buona reputazione per quanto riguarda la cura del cliente. Assicurati che la clinica sia facilmente raggiungibile. Gli interventi laser più lunghi richiedono sui 30 minuti perciò non dovrai chiedere giornate di permesso dal lavoro o saltare gli studi.

Evita di esporre al sole la parte del corpo interessata dalla rimozione dei peli tramite laser prima e durante il trattamento poiché l'abbronzatura influenzerebbe il risultato.

Ricorda che l'intervento laser per la rimozione dei peli richiede tempo, perciò non allarmarti se non vedi subito dei risultati. Potresti non notare alcuna differenza prima della terza seduta. Abbi pazienza, e avrai un corpo bello e senza peli per una pelle finalmente liscia da mostrare senza imbarazzo.