Creme facciali per pelli secche

Esistono cinque tipi di pelle: normale, secca, grassa, sensibile e mista. Ogni tipo di pelle ha i suoi problemi e di conseguenza ogni tipo di pelle necessita di cure e trattamenti particolari. Prendiamo ad esempio la pelle secca. Questo tipo di pelle tende ad essere ruvida e meno idratata. Spesso la pelle secca appare senza vita e in inverno tende a screpolarsi.

Per mantenere la pelle idratate devi utilizzare una buona crema idratante e bere tanta acqua. Inoltre devi evitare di utilizzare un sapone per lavare il viso poiché questo rende la pelle ancora più secca.

Quando compri una crema idratante per il viso assicurati che sia a base di olio. Questa rigenererà l'olio naturale della pelle. Ma è importante applicare la crema idratante al viso abitualmente e non solo quando capita. Tutte le marche più famose di prodotti di bellezza hanno creme specifiche per la pelle secca. Il nostro consiglio è di utilizzare una crema per il viso di marca.

Prima di comprare una crema applicane un po' sulla tua pelle e vedi come che sensazione ti da. Questo test ti aiuterà a scegliere la crema giusta per la tua pelle.

Puoi anche fare delle buone creme idratanti a casa tua. Una crema idratante molto efficace è una miscela di olio di semi d'albicocca, olio di mandorla e olio d'avocado. Prendi tre cucchiai di ognuno dei tre ingredienti e mischia bene. Applicalo ogni notte prima di andare a dormire, e lava la faccia la mattina appena ti svegli.

Se stai cercando qualcosa ricca di proteine allora ho quello che fa per te. Mischia il tuorlo di un uovo con un bicchiere di latte. Mischia bene e applicalo sulla pelle. Conserva il composto in un contenitore nel freezer.

Se non hai tempo di fare le creme a casa tua allora puoi optare per gli oli naturali. Puoi usare sia olio di mandorla che olio di oliva. Ti basta massaggiare l'olio sul viso prima di andare a dormire.

Questi oli contengono una buona quantità ai vitamina E che è benefica per la pelle. Ma assicurati di risciacquare bene la faccia la mattina. Apparte questo puoi utilizzare qualsiasi olio per bambini. Anche se questi sono oli, funzionano bene come creme idratanti per la pelle secca.

E' importante massaggiare bene la faccia mentre si applica la crema o l'olio per il viso, per far sì che le sostanze nutritive penetrino bene la pelle e la mantengano ben idratata.