Errori nell'applicazione del trucco

Le donne compiono spesso degli errori nell'applicare il trucco sul viso. Il più delle volte questi sbagli sono piccoli e difficilmente visibili. E' importante assicurarsi che questi errori siano minimizzati per evitare danni alla pelle. Infatti per evitare errori nel truccarsi, bisogna usare meno trucco e la pelle ne guadagna in salute e bellezza.

Scegliere il colore di trucco sbagliato è un errore molto comune. Questo errore si può applicare alla scelta del rossetto, dell'ombretto, della matita per gli occhi e a qualsiasi tipo di trucco in generale. I colori troppo scuri o troppo chiari rendono la pelle ridicola. I colori del trucco devono sposarsi bene con i colori della pelle non che con il tipo di pelle, e con il colore dei capelli.

Se hai la pelle scura, un fondotinta chiaro renderà la pelle del tuo viso più chiara mentre le mani e il collo resteranno scuri. Questo effetto non è desiderabile ed è facilmente rilevabile da chi ti guarda.

E' importante evitare quest'errore scegliendo il giusto fondotinta che vada bene con il colore della tua pelle.

Le ciglia sono una caratteristica importante nella seduzione. L'uso del mascara sulle ciglia dovrebbe limitarsi a due strati, per migliorare il tuo aspetto senza esagerare. Applicare più mascara renderebbe il tuo aspetto più simile ad un ragno o ad una maschera di carnevale.

Le sopracciglie esprimo i sentimenti e l'umore. Scegliere la forma sbagliata o il colore sbagliato delle sopracciglia è uno degli errori più comuni nelle ragazze quando si tratta di curare le sopracciglie. Le sopracciglie devono essere modellate secondo la forma degli occhi ed è meglio affidarsi ad un'estetista esperta per sfoltirle e ridisegnarle.

Non è una buona abitudine dormire con il trucco sul viso. La nostra pelle è così ricca di oli che cattura naturalmente la plvere e la sporcizia dell'ambiente che ci circonda.

Se la faccia non viene lavata prima di andare a dormire i pori della pelle si tappano. Perciò è obbligatorio struccarsi e pulire bene la faccia prima di andare a dormire.

Scegli una buona marca di trucci che durano nel tempo senza sbavare o sbriciolare creando grumi. Alcuni trucchi che costano poco sono scadenti e si sciolgono facilmente. Evita questi prodotti poiché rendono il tuo aspetto orribile dopo un po' di tempo.

Soprattutto, è importante prendersi cura della pelle nel modo giusto, evitando di usare troppo trucco. Questo ridurrà gli errori nell'applicare il trucco.