Il balsamo per riparare i capelli danneggiati

Vai spesso dal parrucchiere per cambiare pettinatura e colore dei capelli? I tuoi capelli sono secchi e crespi?

I nostri capelli in questo modo vengono sottoposti a stress continuo e si sfibrano, si indeboliscono, si creano le doppie punte e i capelli sono opachi e senza vita.

Uno dei modi migliori di curare i capelli è di usare il giusto balsamo. Se hai i capelli secchi e danneggiati è consigliabile usare un balsamo forte.

Puoi farlo dal parrucchiere o a casa tua. Scegli un balsamo forte ricco di keratina, che fa miracoli sui capelli secchi e crespi.

Devi applicare il balsamo sui capelli bagnati per ottenere i risultati migliori. Mentre lavi i capelli prendi un po' di balsamo e mettilo nella mano, sfregalo bene sui capelli usando le dita e tienilo per dieci minuti.

Questo assicura che il balsamo sia assorbito bene dai capelli mantenendo così i tuoi capelli sani e leggeri.

All'inizio applica il balsamo due volte alla settimana sinché i tuoi capelli non raggiungono il loro aspetto naturale, e allora limitati ad un'applicazione di un giorno alla settimana.
Oltre alla keratina assicurati che il balsamo contenga alcol cetilico.

Questa sostanza chimica contiene acidi grassi che aiutano a trattenere l'idratazione nei capelli, il che è di estrema importanza per i capelli secchi e crespi.

Anche questo prodotto necessita di essere applicato sui capelli bagnati e tenuto su per 15 minuti mentre si asciugano i capelli con il phon. Fatto questo lava di nuovo i capelli per rimuovere il balsamo e senti come sono leggeri e setosi i tuoi capelli!

Molte persone lavano i capelli ogni giorno pensando che questo sia buono per i capelli. Invece è il contrario. Lavare spesso i capelli li danneggia. Limitati a lavare i capelli due o tre volte alla settimana, dando così ai capelli danneggiati il tempo di ripararsi.