Il trattamento laser per la rimozione dei peli è davvero sicuro?

Il trattamento laser per la rimozione dei peli è un metodo piuttosto recente per la rimozione permanente dei peli del corpo. Il trattamento è veloce e indolore. Sembra quasi un miracolo.

Con poche sedute sotto il laser possiamo rimuovere quei peli che ci hanno fatto dannare per una vita.

Ma con l'uso del laser nascono alcune domande. La prima domanda è quanto può essere sicuro un trattamento laser? Così come succede con ogni tipo di trattamento, la gente desidera sapere se esistono rischi ed effetti collaterali.

I media hanno fatto un buon lavoro di pubblicità riguardo la rimozione dei peli con il laser. Nelle TV e nelle riviste di moda troviamo ragazze bellissime con gambe lisce e senza peli.

Ma esistono anche i lati negativi del trattamento laser per la rimozione dei peli. Dopo il trattamento di un'area del corpo la pelle può diventare rossa e irritata. Ma ancora una volta ricordiamo che lo stesso vale per molti altri trattamenti, e nessun trattamento in generale può essere considerato sicuro al 100%. Ma comunque la domanda rimane. Quanto è sicura la rimozione dei peli con il laser?

Dopo il boom del trattamento laser per la rimozione dei peli sono nati nuovi centri che eseguono questo trattamento. Prima di sottoporsi al trattamento per la rimozione dei peli con il laser è importante consultare lo specialista della clinica.

Chiedi riguardo la soddisfazione dei clienti e cosa succede nel caso il cliente non sia soddisfatto. Chiedi riguardo i rischi e ricorda che i rischi variano in base al tipo di pelle, al tipo di peli e all'area del corpo dove sono collocati.

Nonostante chi lavora nella clinica abbia il dovere di dire la verità, gli aspetti positivi verranno sempre enfatizzati per convincervi a fare il trattamento da loro. Perciò è bene parlare con delle persone che si sono già sottoposte all'intervento laser per la rimozione dei peli, chiedendo loro a che clinica si sono rivolti e qual'è stato il risultato.

Come funziona la rimozione dei peli con il laser? Durante il trattamento il dottore punta un laser nella pelle nell'area dove si trovano i peli da eliminare. Il laser scalda il punto della pelle dove c'è il pelo bruciando il follicolo alla radice sotto la pelle.

Il calore crea una reazione termica che uccide il pelo alla radice. Se hai una pelle sensibile devi rivolgerti prima al tuo dermatologo per conoscere i possibili essetti collaterali sulla tua pelle.

Le persone con una pelle più scura sono più inclini ad avere effetti collaterali. Le persone con la pelle scura assorbono la luce meglio di quelle con la pelle chiara e così l'effetto del laser è più forte.

Questo è vero anche per le persone abbronzate. Se una persona ha la pelle chiara è meglio che non si abbronzi evitando il sole per alcune settimane, prima di sottoporsi all'intervento laser per la rimozione dei peli.

E' sempre meglio informarsi prima di sottoporsi ad un intervento per la rimozione dei peli con il laser. Il risultato può essere sorprendente ma è importante considerare i possibili effetti collaterali.