Il trucco per le ragazze più giovani

I look freschi e naturali sono i migliori per le ragazze più giovani poiché portano in risalto la pelle e le caratteristiche di un viso giovane. Un trucco più scuro e pesante può far apparire le ragazze più grandi, coprendo quella naturale bellezza che si ha a quell'età.

Quando una ragazza inizia a truccarsi vuole imparare a unire diversi stili per il trucco con occasioni diverse, mischiare e cambiare look per ogni attività! Durante il giorno raccomandiamo di stare sul leggero con il trucco, per risaltare le caratteristiche di un corpo giovane e naturalmente attraente, mentre durante la notte si può sperimentare con un trucco più visibile e marcato.
Insieme al trucco si cerchi di utilizzare degli abiti carini e giovanili con colori vivaci ma sobri.

Un effetto sfumato sugli occhi o sulle labbra, alla Angelina Jolie, sono l'ideale per le ragazze più giovani che hanno una pelle liscia e levigata naturalmente. Stai sempre attenta a non esagerare con la quantità e l'intensità del trucco, ma usa il trucco solo per accentuare le tue caratteristiche naturali! Perché apparire più grande quando sei bella e giovane? Non abusare di prodotti come fondotinta e fard. Finirai per ottenere un aspetto pagliaccesco e per niente sexy. Opta piuttosto per colori freschi e naturali, non hai bisogno d'altro perché essendo giovane hai già una pelle stupenda!

Il vantaggio di essere giovani è la possibilità di sperimentare nuovi look con il trucco. Indossa colori esotici, ombretti moderni, e brillantini per il corpo sinché puoi. Le donne più grandi non possono permettersi questo, ma ora è il vostro momento e voi potete!

Sì, il trucco può migliorare l'autostima e l'umore, ma ricorda che sei già bella e il trucco è solo una scusa per essere più sfacciata ed espansiva. Molte ragazze scelgono di indossare trucchi più scuri e pesanti per essere accettate nei loro gruppi di amici, fa tutto parte del processo di crescita personale ed il trucco aiuta a maturare e a trovare la propria personalità.

Le ragazze giovani sono spesso colpite da brufoli e altri inestetismi dovuti alla fluttuazione degli ormoni, ma fortunatamente puoi ridurre questi problemi della pelle con una varietà di prodotti di bellezza disponibili sul mercato per la cura della pelle.

Prenditi cura della tua pelle e assicurati di mantenere un aspetto giovane e fresco lavando la faccia prima di applicare il trucco. Inoltre ricorda di usare una crema idratante prima del fondotinta o di qualsiasi trucco, per proteggere la pelle da ogni tipo di sostanza chimica.

Lascialo riposare 5 minuti sulla pelle prima di applicare il trucco, questo aiuterà la pelle ad essere più sana. Pulisci il viso regolarmente e con prodotti adatti al tuo tipo di pelle, così da ridurre significativamente brufoli e acne. Una crema solare protettiva ti aiuterà a rallentare la comparsa di segni dell'età come rughe e macchie; considera di usarne una regolarmente per preservare la tua giovinezza!