La ceretta alle sopracciglie

Ultimamente i trattamenti laser per la rimozione dei peli sono sempre più diffusi e popolari. Le donne optano per questo metodo per eliminare definitivamente i peli dal corpo. Ma quando si tratta di modellare le sopracciglia molte di noi preferiscono i metodi tradizionali come la pinzetta o la ceretta.

Al giorno d'oggi sempre più ragazze optano per la ceretta, poiché rimuove i peli dalla radice, ed è facile determinare la forma desiderata delle sopracciglie. Di fatto è più veloce degli altri metodi, ma ricorda che è indicato solo per le pelli normali. Quelle con la pelle sensibile dovrebbero lasciar perdere la ceretta per non andare incontro a irritazioni della pelle.

Prima di fare la ceretta alle sopracciglie hai bisogno di prepararle. Prima di tutto pettina le sopracciglie con una spazzola leggera come quella del mascara. Assicurati però che questa sia pulita. Dopo aver pettinato le sopracciglie queste saranno tutte nel posto giusto evitando così errori nella forma delle sopracciglie. In seguito applica un po' di astringente.

Questo funzionerà come anestesia. Puoi fare quest'operazione dopo la doccia poiché il calore aprirà i pori rendendo meno doloroso l'intero procedimento.

Ora esistono due modi di fare la ceretta alle sopracciglie. Uno è quello di comprare le strisce e chiedere a qualcuno di tagliarle nella forma che desideri.

L'altro metodo consiste nell'applicare la cera nelle sopracciglie con un pennellino, nel punto dove vuoi eliminare i peli, e poi eliminarli con delle strisce nel modo classico. In ogni caso assicurati di utilizzare un buon kit per la ceretta.

Ora determina l'area delle sopracciglie dove vuoi fare la ceretta. Applica quindi la ceretta e poi la striscia. E' importante applicare la ceretta nella stessa direzione in cui crescono le sopracciglia. E assicurati di iniziare dall'area inferiore. Dopo aver applicato la striscia, falla aderire gentilmente contro la pelle e poi tira.

Dopo aver fatto la ceretta alle sopracciglie applica del ghiaccio all'area interessata così da evitare un'irritazione della pelle.