La pettinatura perfetta per te

Se hai ancora il taglio di capelli di quando andavi al liceo e ti senti a disagio con la tua pettinatura, è arrivato il momento di considerare un cambio di look per i tuoi capelli. Il tuo taglio di capelli è vecchio e anonimo, e invidi le tue amiche che cambiano pettinatura ogni mese e sono sempre alla moda? E' arrivato il momento di puntare su un taglio di capelli più moderno.

Può essere divertente scegliere una nuova pettinatura ma non è facile come si può pensare. Se non riesci a scegliere un nuovo taglio di capelli, segui i nostri consigli per trovare la giusta pettinatura, invece di limitarti ad andare dal parrucchiere ed aspettare il risultato per vedere se ti piacerà.

Prima di recarti dal parrucchiere fatti un'idea del taglio di capelli che vuoi ottenere. Che stile di capelli ti piace di più? A chi vuoi somigliare? Se non ne hai idea e ti affidi completamente al parrucchiere puoi rimanere delusa.

Sfoglia delle riviste di moda e taglia le foto delle pettinature che ti piacciono di più e che pensi ti starebbero bene. Le foto saranno una guida per il tuo parrucchiere.

Tieni a mente che se un taglio di capelli sta bene sulla tua attrice preferita, questo non significa che starà bene anche a te. Tu e la tua attrice preferita potreste avere una forma del viso completamente diversa.

Una celebrità con la faccia fine e delicata come Angelina Jolie può essere in grado di portare un taglio di capelli che tu potresti non essere in grado di portare. Perciò non importa quanto desideri la pettinatura di Angelina Jolie o di qualsiasi altra celebrità, meglio trovare il viso di una celebrità che ti somiglia, anche se non è la tua preferita, e puntare su quello.

Non optare per un taglio di capelli che poi non sei in grado di curare e mantenere. Se sei una di quelle ragazze che non hanno tanto tempo da dedicare al proprio aspetto, evita i tagli di capelli che richiedono tanto tempo davanti allo specchio.

A differenza delle celebrità del cinema che hanno truccatrici e stilisti, tu sei sola a casa tua e devi pettinarti da sola.

Le mode possono essere belle ma passano in fretta. L'importante è trovare una pettinatura che doni al tuo viso, anche se non è proprio l'ultima tendenza in fatto di stile di capelli. Ricorda che ogni faccia ha almeno una pettinatura corrispondente che le dona alla perfezione, tutto ciò che devi fare è trovare il tuo.