Maschere facciali per te

I negozi sono pieni di ogni tipo di prodotto per la cura della pelle. Quando si tatta di prodotti per la cura della pelle tendiamo a focalizzarci soprattutto sulle creme e sulle lozioni idratanti.
Molte di noi dimenticano che le maschere facciali sono altrettanto importanti. Esistono diversi tipi di maschere facciali disponibili sul mercato per diversi tipi di pelle.

Ma nel caso non ti piacciano i prodotti di bellezza disponibili nel mercato non c'è di che preoccuparsi. Puoi fare la tua maschera facciale a casa tua. Gli ingredienti sono tutti nella cucina. Tutto ciò che devi fare è preparare la maschera facciale.

La papaya è eccellente per la pelle. Passa un po' di papaya ed applicala sulla facia dopo averla lavata. Tienila per 5 minuti e e poi risciacqua con acqua fredda. Questo funziona come esfoliante. Se hai la pelle sensibile è meglio provarla prima nel polso e vedere se c'è qualche reazione negativa.

Un'altra buona maschera facciale è fatta di avena e miele. Prima cucina un po' di avena e poi mischiala con del miele. Applicala sulla tua faccia e tienila per 15 minuti. E' meglio se stai sdraiata mentre hai la maschera sulla faccia.

Oppure ci sono i pomodori. Affetta dei pomodori maturi ed applica le fette su tutta la faccia. Prima di applicare i pomodori però risciacqua bene la faccia ed asciugala con un asciugamano. Questa è una maschera facciale eccellente per la pelle grassa.

Puoi usare anche l'avocado. Passa la polpa ed applica su tutta la faccia. Tienila per 15 minuti e poi risciacqua il viso. Dopo questo puoi usare anche i semi di avocado per massaggiare la faccia.

La maschera facciale ai cetrioli è simile a quella ai pomodori. Prima risciacqua la faccia e poi asciugala bene. Affetta dei cetrioli ed applica le rondelle di cetriolo sul viso. Tienile un po' su e poi rimuovi le fette di cetriolo.

Le maschere facciali alle olive, alle uova e al limone rendono la pelle più soda. Frusta un chiaro d'uovo. Aggiungi un cucchiaino di miele e succo di limone. Applica la maschera facciale alla faccia e tienila un quarto d'ora.

Ultima ma non meno importante è la maschera facciale al miele. Applica il miele su tutta la faccia e tienilo per non più di 5 minuti. Risciacqua la faccia e nota la differenza sulla tua pelle.