Metodi naturali per fare ricrescere i capelli

Il trapianto dei capelli è un metodo popolare di crescita dei capelli. Iniziò nel 1950 e negli ultimi vent'anni è divenuto molto popolare. Il problema è che questo metodo è costoso e molte persone hanno dei pregiudizi su tutto il metodo.

In questo trattamento il capelli che viene aggiunto all'area colpita da calvizie non è preso da nessun'altra parte; viene preso dalla tua stessa testa. In altre parole si muovono alcuni capelli da una parte della tua desta ad un'altra dove ci sono meno capelli. Cioé si sparge la calvizie in modo uniforme su tutta la testa, nient'altro.

Inoltre c'è da dire che il metodo non è del tutto sicuro. Degli studi hanno dimostrato che molte persone hanno riportato infezioni e irritazioni della pelle.

Perciò perché spendere tanti soldi in qualcosa che non è sicuro? Lascia che i tuoi capelli crescano naturalmente. Può sembrare un po' pretenzioso, specialmente per chi è colpito da una severa perdita di capelli. Ma è comunque possibile.

Tutto ciò che devi fare è seguire i rimedi naturali e aspettare i risultati.

La prima regola per far crescere i tuoi capelli in modo naturale è dare ai tuoi capelli il nutrimento che necessitano. Per questo devi mangiare nella giusta quantità. Non stiamo parlando di mangiare frutta, verdura e pesce.

Quel che intendo dire è che bisogna avere tre pasti al giorno. Non saltare mai un pasto, altrimenti privi il tuo corpo del nutrimento necessario e i tuoi capelli soffriranno e cadranno di conseguenza.

L'importanza del nutrimento giusto è già stata menzionata. I capelli hanno bisogno di buone quantità di zinco, biotina, vitamine, proteine ecc.. perciò devi mangiare di tutto in modo da fornire tutte le sostanze nutritive necessari per mantenere i capelli sani e prevenire la caduta dei capelli. Questo aiuterà i capelli a crescere più velocemente e ad essere più folti.

Apparte il cibo i capelli hanno bisogno di qualcosa in più, come i massaggi. Massaggiare lo scalpo con oli essenziali o oli naturali può fare miracoli, soprattutto se si usano olio di ricino e olio di cocco. Entrambi sono eccellenti per i capelli.

Infine tieni i capelli e lo scalpo puliti. Questo però non significa che devi fare lo shampoo ogni giorno. Se lavi i capelli ogni giorno priverai i capelli del loro grasso naturale rendendoli secchi, fragili, deboli e senza vita.