Prodotti cosmetici per la cura dei capelli

Quando si tratta della cura dei capelli hai l'imbarazzo della scelta. Esistono centinaia di shampoo, balsamo, lozioni e chi più ne ha più ne metta. Nelle pubblicità questi prodotti per i capelli promettono miracoli.

Ma non credere a tutto ciò che senti, non tutti questi prodotti per capelli permettono di ottenere ciò che promettono. Perciò quando devi scegliere i prodotti per la cura dei capelli dedica un'attenzione particolare.

Quando stai comprando un qualsiasi prodotto per i capelli, sia esso uno shampoo, un balsamo o qualsiasi altra cosa, assicurati che sia adatto al tuo tipo di capelli. Questo è molto importante. Non essere spilorcio e vai su una buona marca. I prodotti a poco prezzo spesso hanno più effetti negativi che positivi.

Non è detto che tu debba dipendere sempre dai prodotti disponibili sul mercato. Puoi preparare dei prodotti per la cura dei capelli fatti in casa. Sono facili da fare e soprattutto sono completamente naturali.

I capelli secchi sono i più problematici. Il rimedio più comune per i capelli secchi è l'utilizzo di olio di mandorla e olio di oliva. Massaggia lo scalpo con uno di questi oli e poi risciacqua con lo shampo.

Il balsamo è fondamentale per i capelli secchi. Puoi fare il balsamo a casa tua. Prendi un cucchiaino di shampoo delicato e mischialo con un cucchiaino di glicerina e olio di ricino ed un cucchiaino di aceto di mele.

Applica il composto allo scalpo e tienilo per 20 minuti, dopodiché risciacqua bene i capelli.

Le persone con i capelli grassi hanno bisogno di lavarli più frequentemente. Assicurati di usare uno shampoo delicato così da non lavare via tutta l'idratazione naturale dei capelli.

Ma se non vuoi esporre i tuoi capelli a sostanze chimiche puoi mischiare il succo di due limoni con una tazza di acqua distillata. Risciacqua i capelli con questa miscela.

Se sei di fretta e vuoi un rimedio veloce per i capelli grassi, applica un po' di polvere per bambini nella testa e vedi il risultato. Può sembrare un po' strano ma è un rimedio eccellente. Però non lasciare la polvere sui capelli. Tienila 5 minuti, forse qualcosa in più, e poi rimuovi la polvere con il pettine.

Prendersi cura dei capelli normali è abbastanza semplice. Usa un buono shamppo con balsamo. Dopo aver applicato lo shampoo con il balsamo, risciacqua bene i capelli. Se restano dei residui può essere dannoso sia per i capelli che per lo scalpo.