Rendere lo sguardo più seducente con il trucco per gli occhi

Ombretto: il trucco più seducente per gli occhi inizia con l'ombretto che fa risaltare gli occhi rendendo lo sguardo più attraente e fatale. E' possibile raggiungerlo usando un ombretto chiaro dall'angolo delle ciglia per andare verso l'osso che sta sotto le sopracciglie.

Questo è poi accentuato con una singola linea di ombretto più scuro nella piega della palpebra simile a una ruga. Questo fa apparire gli occhi più grandi e dolci.

Un altro modo per ottenere un aspetto seducente è di usare dei colori vibranti. Questi esempi possono essere visti nelle riviste di moda. L'uso di colori forti come il rosso, il blu e il verde aggiunge profondità allo sguardo.

Eyeliner e mascara: l'eyeliner (matita per gli occhi) è utilizzato per definire gli occhi ancora di più. Può essere utilizzato sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori. Nella palpebra superiore volendo si può partire dall'angolo dell'occhio.

L'eyeliner nella palpebra inferiore può essere trascinato verso l'esterno per un aspetto più seducente. Il mascara può essere utilizzato per aggiungere volume alle ciglia facendole apparire più folte, lunghe e definite. Per uno sguardo più ammaliante si possono dare due passate di mascara. Questo look può essere completato usando delle ciglia finte.

Questo tipo di trucco per gli occhi è nato negli anni sessanta. Veniva chiamato look sfumato a occhi di gatto. L'eyeliner veniva applicato su linee più grosse e più marcate.

Il trucco per gli occhi deve essere applicato con grande cura e attenzione per evitare di ottenere un risultato poco professionale. All'inizio richiede molto impegno ma con il tempo si guadagna confidenza e sarà facile truccare gli occhi per renderli più seducenti.

Alcune dive del cinema utilizzano un look marcato per gli occhi, come quello da noi descritto, utilizzando però l'aggiunta di trucchi di colore metallico. Ad alcuni piace mentre altri lo trovano troppo aggressivo, ma di sicuro un look del genere non passa inosservato!