Rimedi per la pelle flaccida e rugosa

Cosa fare con tutti i problemi della pelle che arrivano inevitabilmente con l'età? Esistono bilioni di prodotti e rimedi fatti in casa per ogni tipo di problema alla pelle conosciuto. Tutto ciò che devi fare è trovare il prodotto giusto ed usarlo regolarmente per ottenere i risultati desiderati.

Per mantenere la pelle sana e prevenire le pieghe della pelle la prima cosa da fare è mangiare sano. Le verdure e la frutta danno le sostanze nutritive giuste per la pelle. Senza una dieta sana la pelle non sarà mai sana e bella.

Ogni giorno la nostra pelle è esposta al caldo e all'inquinamento. Per il caldo e i raggi solari è bene usare una buona crema solare protettiva. Se possibile usa un ombrello per ripararti dal sole. La crema protettiva proteggerà la pelle sia dal caldo che dalla sporcizia e dall'inquinamento. Ma appena torni a casa assicurati di lavare la faccia con un buon sapone.

Prendi l'abitudine di svolgere attività fisica e bevi tanta acqua. L'acqua ripulirà il corpo dalle tossine accumulate durante il giorno. E' consigliabile bere anche un bicchiere di té verde ogni giorno. Questo contiene una buona quantità di antiossidanti benefici per la pelle.

Per una pelle sana e brillante una buona crema idratante è fondamentale per mantenere la pelle ben idratata. Per la pelle secca usa una crema idratante a base di olio mentre chi ha la pelle grassa deve optare per una crema idratante a base di acqua.

Questi consigli ti aiuteranno a prevenire problemi alla pelle. Ma se hai già la pelle rugosa e flaccida allora hai bisogno di qualcosa in più. Mangia tante carote, cetrioli e barbabietola. Questi manterranno la pelle elastica e quindi soda e levigata.

Se stai cercando qualcosa di naturale da applicare alla pelle allora prova il succo di mela. Applica il succo sulla pelle, apsetta 20 minuti e poi lavalo via con acqua fredda.

E ricorda, non lavare mai la faccia con acqua calda. Questo rimuoverebbe l'idratazione naturale della pelle rendendola secca, e questo potrebbe causare la comparsa di rughe.