Rimuovi le rughe dal viso

Noi tutte ci siamo poste almeno una volta questa domanda: quando dobbiamo iniziare ad usare una crema contro le rughe? Questa domanda ha bisogno di una risposta. Di solito ci concentriamo su altri problemi della pelle come l'acne, i brufoli e i punti neri, ma trascuriamo il problema delle rughe sinché non ce ne compare una sulla pelle.

La gente pensache le creme antirughe siano il rimedio migliore a questo problema. In effetti è così, ma è anche vero che bisogna trovare la crema giusta tra tutte quelle disponibili nel mercato.

Qual'è la migliore per la pelle? Non saprai mai se una crema funziona sinché non la provi. Ma prima di trovare quella giusta chissà quante creme dovresti provare. In questo caso è meglio affidarsi direttamente ai prodotti naturali.

Ecco alcuni consigli per prevenire e ridurre le rughe dalla pelle.

Da sempre uno dei rimedi più usati contro le rughe è la curcuma (zafferano delle indie). Per eliminare le rughe puoi fare un impasto di polvere di curcuma e succo di canna da zucchero.

Applica l'impasto sulla faccia e aspetta che si secchi. Perciò risciacqua con acqua fredda. Questo rimuoverà le rughe dal viso restituendoti un aspetto giovanile.

I massaggi aiutano ad aumentare la circolazione del sangue. Massaggia la faccia con olio di ricino o olio d'oliva. Fai questo la sera prima di andare a dormire, ma non risciacquare la faccia dall'olio. Tienilo su tutta la notte e risciacqua al mattino.

Come abbiamo già detto in precedenza un altro metodo naturale è quello di prendere il nocciolo di un'ananas e sfregarlo sulla faccia per due minuti. Aspettare 10 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

Oppure puoi applicare direttamente il succo di ananas sulla faccia. Applica il succo d'ananas con il cotone imbevuto in esso, tienilo per un quarto d'ora e poi risciacqua. Assicurati che il succo sia fresco. Non usare i succhi di frutta confezionati.

Se non trovi del succo d'ananas fresco puoi sempre utilizzare del succo di limone che è un buon rimedio contro le rughe. E ricorda sempre di non risciacquare mai il viso con acqua calda o tiepida.