Scegliere il giusto taglio di capelli

La moda cambia in continuazione. Quello che va di moda oggi può non esserlo domani. E per moda non intendo solo i vestiti e gli accessori. Mi riferisco anche ai capelli.
Come scegliere il giusto vestito, anche scegliere il giusto taglio di capelli che sia alla moda è difficile. Potresti desiderare lo stesso taglio di capelli delle tue amiche. Può essere che loro stiano bene con quel taglio di capelli ma questo non significa che starà bene anche a te.

Allo stesso tempo ci sono certi tagli di capelli che richiedono un taglio. Se stai pianificando di fare crescere i capelli lunghi questo può essere un problema. Ma se vuoi cambiare pettinatura ti consiglio di provare un taglio nuovo. Se ti mancano i capelli lunghi puoi sempre farli ricrescere.

Ma se non vuoi tagliare i capelli allora è meglio trovare qualcosa che si possa applicare ai capelli lunghi. Non c'è bisogno di disperarsi, poiché esistono decine di tagli di capelli alla moda anche per i capelli lunghi.

Quando vai dal parrucchiere per farti tagliare i capelli, ci sono alcune cose che è meglio tenere a mente.

Prima di tutto conosci la forma della tua faccia. Non tutti i tagli di capelli sono applicabili a tutte le forme del viso. Allo stesso tempo, considera quali parti del viso vuoi portare in risalto e quali difetti vuoi nascondere.

Le persone con una faccia lunga commettono l'errore comune di tenere i capelli lunghi. Se hanno i capelli lunghi allora renderanno la loro faccia ancora più lunga. Questo non è certamente bello a vedersi. D'altra parte, molte persone con i capelli ricci tendono a tagliare i capelli molto corti. Facendo così i capelli sembrano molto più corti della loro lunghezza reale.

Perciò il consiglio è, capisci qual'è la lunghezza giusta dei capelli per il tuo viso. Una volta capito quanto devono essere lunghi i tuoi capelli, devi escludere tutti i tagli che non rientrano in quella lunghezza di capelli. In questo modo non sarai confusa e ti sarà più semplice scegliere il giusto taglio di capelli.

Infine un consiglio per chi vuole tenere i capelli lunghi, spuntate i capelli ogni due mesi, così da prevenire le doppie punte.