Usa il ferro arricciatore per i capelli nel modo giusto

Annoiata dei soliti vecchi capelli lisci? Vuoi provare qualcosa di diverso? Allora cosa aspetti? Prenti il tuo ferro arricciatore e trasforma i tuoi capelli da lisci a ricci. Anche se sempre più ragazze decidono di stirare i capelli, la popolarità dei ricci è sempre intatta.

Ora, puoi rendere i tuoi capelli ricci andando dalla parrucchiera oppure a casa tua. Se decidi di farlo a casa è ovvio che hai bisogno di un ferro arricciatore. La parte migliore del ferro arricciatore è che i ricci non sono permanenti e per far tornare i tuoi capelli lisci basta lavarli una volta.

Insieme al ferro arricciatore hai bisogno di altre cose per ottenere dei bei capelli ricci. Hai bisogno anche di una lacca per capelli, un pettine o una spazzola per capelli, un asciugacapelli e, volendo, delle forcine.

Prima di usare il ferro arricciatore, assicurati che i tuoi capelli siano puliti. Fai lo shampoo prima di arricciare i capelli. Applica un po' di gel ai capelli quando questi sono ancora umidi. Dopo aver applicato il gel ai capelli asciugali bene con il phon. Questo farà in modo che i ricci rimangano più a lungo e non perdano la forma.

Ora separa i capelli in piccole parti. Puoi usare delle forcine per mantenere i capelli separati in strisce strette. Dopo questo, pettina una ciocca di capelli per volta per verificare se ci sono nodi e ingarbugliamenti.

Bisogna aggiungere che se i tuoi capelli sono molto setosi e se c'è la possibilità che i ricci non tengano a lungo, è consigliabile applicare un po' di lacca a tenuta leggera.

Ora apri il ferro arricciatore, metti la punta dei capelli nell'arricciatore e arrotola i capelli sino al cuoio capelluto.

Assicurati che il ferro non tocchi lo scalpo. Tieni l'arricciatore in questa posizione per 10-15 secondi, dopodiché rilascia i capelli arricciati. Ripeti questo procedimento per le altre ciocche di capelli sino a rendere tutti i capelli ricci.

Quando hai finito applica un'altro po' di lacca ai capelli per fissare i ricci ed ecco fatto!