I benefici del tè verde

Bevi tè verde e conduci una vita in armonia con la natura. "La salute è come il denaro, non abbiamo una vera idea del suo valore fino a quando lo perdiamo," questo modo di dire è così vero. Non te ne rendi conto fino a quando non diventa troppo evidente. Non tendere a lasciare il problema all'ultimo momento. A volte il corpo diventa campo fertile per delle brutte malattie. Perciò è necessario essere attenti alla propria salute e prevenire i problemi.

Recentemente i ricercatori hanno dimostrato che il tè verde aiuta a ridurre il colesterolo, il rischio di cancro e di pressione arteriosa, artrite, malattie cardiovascolari, infezioni e compromissione del sistema immunitario.
Bere il tè verde può ridurre la quantità di colesterolo. Ci sono milioni di persone che soffrono di questa malattia.

Questa tradizione del tè verde può sembrare del tutto nuova per il resto del mondo, a parte la Cina, ma la sua diffusione sta mostrando benefici per tutti.
Si stanno mostrando benefici per le persone che soffrono di cancro. I ricercatori hanno dimostrato che in Cina il rischio di cancro esofageo negli uomini e nelle donne è diminuito quasi del 60%.

Si è anche dimostrato che i problemi respiratori dei fumatori sono meno rischiosi se questi sorseggiano del tè verde. Inoltre si dice che guarisca anche la depressione e mal di testa.
Il fatto è che il tè verde è ricco di polifenoli catechine, specialmente epigallocatechina gallato.
Le persone che vogliono dimagrire possono bere una tazza di tè verde ogni mattina. E' stato dimostrato scientificamente che tiene sotto controllo l'aumento di peso.

Con il tè verde è possibile tenere a bada i problemi dentari. Il tè verde distrugge i batteri che causano carie dentaria.

Di che altro avresti bisogno, quando hai tutto in una tazza. Il tè verde ha già fatto tanto per tutti coloro che hanno già preso l'abitudine di berlo.
Se il tè verde può proteggere la tua salute allora perché pensarci su ancora per un secondo?

La dieta dei 5 pasti

Il concetto tradizionale di avere pasti sani non esiste più. Il mondo è divenuto un luogo dove la gente salta i pasti o mangia cibo spazzatura. Ci sono numerose ragioni che spiegano questo comportamento. Uno è lo stress e l'aumento del carico di lavoro delle persone, che non trovano il tempo di consumare gli alimenti necessari. La seconda è che le persone danno troppa importanza al peso e ritengono che mangiare le farà ingrassare.

Tutte queste ragioni sono solo ipotetiche e non hanno a che fare con lo stato di salute del corpo.

Per mantenere una buona salute, è molto importante seguire una dieta corretta, che consiste consiste solitamente nell'assunzione di un'adeguata quantità di proteine, vitamine, fibre, carboidrati e grassi. La dieta dei 5 pasti è quella che ha raggiunto un'accettazione universale. La dieta dei 5 pasti consiste nel disporre di poco cibo a intervalli regolari di tempo.

Il piano di dieta consiste di solito nell'avere frutta e biscotti per la colazione insieme a tè o caffè, con un importo relativamente minore di zucchero. Il tè al limone sarebbe una grande opzione al posto del normale caffè o tè. L'apporto calorico della prima colazione deve essere di circa 150-175 calorie.

Tra colazione e pranzo, è consigliabile assumere dei liquidi, in modo da ringiovanire il corpo.

Il pranzo deve essere composto di verdure crude e un pasto adeguato, con carboidrati e proteine sufficienti. L'apporto calorico durante il pranzo deve essere di circa 300 calorie. Molta acqua deve essere consumata quotidianamente.

Il tè del pomeriggio deve essere associato ad una merenda leggera. L'apporto calorico di questo spuntino deve essere compreso tra le 200 e le 250 calorie.

La cena deve essere sempre composta da pochi pezzi di frutta e di alcuni prodotti alimentari ricchi di proteine. L'assunzione totale di calorie durante la cena non deve essere superiore a 250 calorie.

La dieta dei 5 pasti aiuta a ridurre il grasso in eccesso dal corpo, brucia il grasso in eccesso e aiuta il corpo a diventare visibilmente più sano e bello.

Più rigorosamente si segue la dieta dei 5 pasti, più velocemente e meglio funzionerà per il vostro corpo.

La dieta Perricone

Il nucleo principale della dieta Perricone, il programma di dieta adottato dal ben noto dermatologo dottor Nicholas Perricone è focalizzato sul raggiungimento di un aspetto più giovanile e aumentare la durata della vostra vita invece del semplice perdere peso. Esistono vari benefici arrecati da questa dieta.

I benefici più comuni nel seguire questa dieta includono:

la diminuzione dell'infiammazione di ogni organo del corpo;
combatte la perdita di peso negli individui affetti da aids, a causa dell'incremento del metabolismo;
aiuta gli individui affetti da aids a riparare i danni alla pelle;
migliora le condizioni del cuore, e aumenta la resistenza alle malattie;
ringiovanisce un sistema immunitario pigro;
riduce i rischi di contrarre il cancro;
aumenta la densità delle ossa;

I benefici per la salute sono davvero notevoli, e ciò dimostra la vasta popolarità di questa dieta nel mondo.
I pazienti che aderiscono al piano di dieta Perricone si sono innamorati di questa dieta e stanno diffondendo la notizia ai loro amici.

Le linee base della dieta Perricone:

la dieta di Perricone si basa sulla teoria dell'infiammazione nell'invecchiamento, sviluppata dal dottor Perricone. La sua teoria conclude che la maggior parte del cibo che consumiamo causa infiammazioni e di conseguenza aumenta il processo di invecchiamento.
Il colpevole individuato dal dottor Perricone nella sua dieta è quindi l'infiammazione. Il principio base della dieta Perricone è di combattere l'infiammazione. Quando l'infiammazione è ridotta i segni dell'invecchiamento diminuiscono.

Seguendo il programma di dieta del dottor Perricone, e usando le lozioni e gli integratori consigliati, sembra che il processo di invecchiamento si inverta. E' riportato che le persone che seguono la dieta Perricone ottengono risultati sorprendenti già nei primi 3 giorni e il loro aspetto è oggettivamente più giovanile e fresco.

E' importante considerare che seguire la dieta Perricone può essere piuttosto costoso e richiede di seguire con disciplina le linee guida di questa dieta. Questa dieta identifica i cibi che creano infiammazione in quei cibi ricchi di carboidrati o di glicerina. I cibi più comuni sono pasta, cereali, zucchero e cibi contenenti zuccheri. Secondo questa dieta tali cibi devono essere esclusi dalla tua alimentazione per 28 gioni consecutivi e sostituiti con cibi come bacche, avocado e salmone. Facendo così otterrete dei grossi benefici sulla salute e sull'aspetto fisico, con una pelle più giovane e bella ed un corpo più magro e seducente.

Pe concludere, seguire la dieta perricone può aiutare ad ottenere un corpo più attraente, una pelle più liscia e giovane ed una salute generale migliore. Molte persone confermano che i benefici di questa dieta valgono lo sforzo nel seguirla.

I 12 cibi più energetici

Il cibo è fondamentale per il nostro corpo. E' il solo responsabile di tutta l'energia che abbiamo. Esistono 12 cibi considerati energetici per gli esseri umani. Questi contribuiscono in modo importante alla nostra dieta. Questi cibi energetici aumentano la massa dei muscoli magri del corpo e aiutano a ridurre la quantità di grasso immagazzinato nel corpo. Questi cibi energetici aiutano il corpo in modi diversi:

Aiutano a sviluppare i muscoli.
Aiutano a ridurre il peso corporeo eccessivo.
Aiutano a rafforzare le ossa.
Aiutano a regolarizzare la pressione sanguigna.
Aiutano a prevenire i tumori.
Aiutano a migliorare il sistema immunitario del corpo.
Aiutano a prevenire le malattie cardiache.

Vediamo quali sono questi 12 cibi energetici.

Mandorle e noci: dovrebbero essere consumate senza spellarle. Questi cibi sono una buona sorgente di proteine, fibre, vitamine e magnesio. Aiutano a risolvere problemi collegati al cuore e aiutano a combattere il cancro e l'obesità.

Fagioli e molti altri legumi: ricchi in proteine, fibre e ferro. Aiutano a regolarizzare il processo della digestione e a sviluppare i muscoli, oltre a bruciare il grasso in eccesso.
Aiutano a combattere problemi legati alla pressione sanguigna, all'obesità, e problemi cardiovascolari.

Le verdure verdi e gli spinaci: ricchi di vitamine, minerali e fibre. Aiutano a combattere problemi come l'osteoporosi.

Prodotti caseari (latte, formaggi, yogurt): ricchi di calcio e potassio. Aiutano in problemi come il cancro, l'osteoporosi e l'ipertensione.

Avena: aiuta nei problemi della sfera sessuale e a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue (glicemia).

Uova: aiutano a sviluppare i muscoli e a bruciare il grasso corporeo. Sono ricche di proteine.

Carne magra e carne bianca: aiuta a migliorare la resistenza del corpo e combatte la perdita di memoria.

Burro d'arachidi: aiuta ad aumentare la produzione di testosterone.

Olio d'oliva: aiuta a controllare il livello di colesterolo nel sangue.

Cereali e pane integrale: aiuta a prevenire l'accumulo di grassi nel corpo.

Proteine in polvere: aiutano a sviluppare i muscoli e a bruciare il grasso. Sono buone fonti di glutatione e cisteina.

Lamponi: aiutano a proteggere il cuore e aiutano a migliorare la vista e la memoria. Sono ricchi di vitamina C.

Cibi ricchi di proteine per sviluppare i muscoli

I cibi migliori per sviluppare i muscoli sono quelli ricchi di proteine. Al giorno d'oggi esistono dei modi migliori e più piacevoli al palato per aumentare l'assunzione di proteine. Questi cibi sono perfetti da includere nella colazione, nel pranzo e nella merenda. Includere proteine in questi pasti è essenziale poiché hai bisogno di proteine per ottenere energia per i tuoi muscoli.

Secondo alcuni studi la maggior parte degli uomini consumano approssimativamente due terzi delle proteine sino alle 6 del pomeriggio attraverso la dieta giornaliera. E' anche rivelato da varie ricerche che da 8 a 12 gr di aminoacidi conosciuti come leucina sono richiesti ogni giorno per nutrire propriamente i muscoli del corpo. Le proteine richieste dai muscoli del tuo corpo possono essere ottenute facilmente da cibi come uova, latte, carne, formaggio, legumi ecc.. Perciò, se tieni alla tua forma fisica, segui giornalmente una dieta ricca di proteine.

Frullati alla frutta per la tua salute

Alcuni frullati sani e deliziosi ti possono aiutare a sviluppare i muscoli, a mantenere il tuo corpo sano e a mantenere una buona linea per un fisico magro e slanciato. Un semplice frullatore può giocare un ruolo fondamentale nel migliorare la tua salute, in base agli ingredienti che scegli per i tuoi frullati.

I tuoi frullati possono contenere ingredienti che mantengono il cuore sano, la mente vigile e attenta, i muscoli sodi e sviluppati, e non meno importante il buon umore. Ecco alcune ricette di frullati per mantenere in salute il tuo corpo e la tua mente:

Frullato alle bacche

Le bacche sono ottime per la tua salute poiché contengono elementi essenziali per il tuo cervello. In aggiunta le bacche offrono degli ingredienti importanti per la prevenzione dei tumori.

Ingredienti:

mezzo bicchiere di mirtilli;
mezzo bicchiere di lamponi;
un bucchiere di succo d'ananas;
mezzo bicchiere di yogurt (a basso contenuto di grassi con aroma alla vaniglia);
un bicchiere di ghiaccio;

Ricetta:

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e tritali bene. Servi con decorazione di mirtilli freschi.

Un'alternativa è utilizzare un bicchiere di latte di soia al posto dello yogurt.

Frullato che aiuta la memoria:

Questo frullato ha un basso contenuto di calorie. E' ricco di fibre naturali, antiossidanti e fitochimici. I mirtilli hanno dei componenti particolari che aiutano a prevenire il cancro, la perdita della memoria, la cataratta e la costipazione.

Ingredienti:

mezzo bicchiere di spremuta d'arancia;
un bicchiere di yogurt alla pesca o alla vaniglia;
mezzo bicchiere di pesche sbucciate;
tre quarti di bicchiere di mirtilli freschi;

Ricetta:

Metti gli ingredienti nel frullatore e aggiungi del ghiaccio, dopodiché frulla e servi.

Frullato per sviluppare i muscoli:

L'aspetto principale di questo frullato è che fornisce proteine per lo sviluppo dei muscoli grazie al siero di latte e al burro di arachidi.

Ingredienti:

due cucchiai di burro d'arachidi;
un pezzo di banana;
un terzo di bicchiere di siero di latte;
mezzo bicchiere di yogurt fresco al cioccolato privo di grassi;
un bicchiere di latte scremato;

Ricetta:

Metti lo yogurt nel frullatore, aggiungi la banana, il latte e il siero, e frulla per bene. Poi aggiungi il burro d'arachidi e frulla ancora. Questo frullato renderà il tuo corpo più sodo e tonico.

Frullato "beta":

Questo frullato contiene beta-carotene e ringiovanisce i muscoli oltre a dare l'allegria con il suo colore arancione.

Ingredienti:

tre cubetti di ghiaccio piccoli;
due pezzi di albicocca;
mezza papaya;
mezzo mango;
mezzo bicchiere di carote;
un cucchiaio di miele;

Ricetta:

Aggiungi tutti gli ingredienti insieme nel frullatore e frulla per alcuni secondi. Da servire freddo.

Frullato blu vellutato:

Ingredienti:

mezzo bicchiere di cioccolato al latte;
mezzo bicchiere di yogurt magro;
mezzo bicchiere di mirtilli;
due cucchiai di cioccolato in polvere;
due cucchiaini di semi di lino;
tre cubetti di ghiaccio;

Ricetta:

Frulla tutti gli ingredienti e servi. Questa ricetta ha 8 gr di proteine, 140 calorie, 22 gr di carboidrati, 2 gr di fibre, 3 gr di grassi e 92 mg di sodio.

Questi frullati non solo sono deliziosi ma sono anche sani e nutrienti per il tuo corpo. Non puoi fare a meno di inserirli nella tua dieta!

Le pillole per la dieta funzionano davvero?

Al giorno d'oggi l'obesità è un problema molto diffuso in tutto il mondo. Tra le medicine più famose per il trattamento dell'obesità abbiamo l'oristat e la sibutramina. Entrambe queste medicine sono molto efficaci sul trattamento dell'obesità. Orlistat aiuta a ridurre l'assorbimento di grasso nel corpo. In modo simile la sibutramina aiuta la persone a ridurre peso aumentando il senso di sazietà.

Molte persone affette da obesità si chiedono se le pillole per perdere peso funzionano. Per quanto riguarda queste due pillole la risposta è sì, e la loro efficacia è ben provata. Questi due medicinali per ridurre il peso corporeo sono prescritti solo dai dottori, e solo se il paziente necessita realmente di una pillola per dimagrire. In aggiunta ai medicinali per perdere peso è importante svolgere attività fisica regolarmente e seguire una dieta sana ed equilibrata, questo se si vogliono raggiungere dei risultati soddisfacenti, e cioé dimagrire realmente.

Delle ricerche recenti hanno rivelato che le donne prendono vari prodotti per snellire il proprio corpo. Tuttavia comprare vari prodotti di dubbia provenienza, fermandosi alle promesse promettenti di perdita di peso stampate nella confezione, non è affatto utile per perdere peso, e può essere addirittura pericoloso per la salute.

Esistono diversi tipi di pillole dimagranti nel mercato. Queste pillole in linea di massima lavorano grazie all'acido linoleico che aiuta a trasportare, immagazzinare e metabolizzare il grasso nel corpo. Si sa che quest'acido grasso è prodotto anche dai batteri nell'intestino degli animali. Questi batteri sono inoltre presenti anche nelle piante come il girasole e il cartamo.

Prima di comprare queste pillole per dimagrire ti consigliamo tuttavia di consultare le varie esperienze e testimonianze di dimagrimenti ottenuti grazie all'assunzione di queste pillole dietetiche, disponibili sui forum e sui social network. Dopo non ti resta altro che parlarne con il tuo medico che, se lo riterrà opportuno, ti prescriverà queste pillole per perdere peso, dopodiché potrai rispondere alla fatidica domanda "le pillole per la dieta funzionano davvero?"

Hai bisogno di una dieta?

Tutte noi desideriamo avere un corpo sano e privo di malattie e problemi di salute. Apparte questo la gente ha bisogno della dieta per ridurre il peso ed ottenere un fisico perfetto. Tuttavia è importante valutare se hai davvero bisogno di una dieta poiché il peso corporeo dipende dall'età, dalla struttura delle ossa, dall'altezza e da molti altri fattori.

E' importante capire che tipo di dieta è necessaria per il tuo corpo. Esistono donne che iniziano una nuova dieta ogni volta che gli passa per la testa. Queste persone non si interessano del proprio indice di massa corporea e questo risulta in un cattivo risultato della dieta. Per scegliere una buona dieta bisogna conoscere il proprio indice di massa corporea, che è la misurazione del peso del corpo in rapporto all'altezza. Se si cade in un rapporto di massa corporeo equilibrato non è necessario dimagrire ulteriormente, perché quel peso è proporzionato al proprio fisico.

Tuttavia non tutte le persone sanno come calcolare questo valore. Il più delle volte si inizia una dieta perché ci si sente grasse, senza preoccuparsi dell'indice di massa corporea. Questo indice di massa corporea può però essere misurato se si seguono alcuni passi:

Prima di tutto bisogna misurare la propria altezza e fare il quadrato di questo valore.

Subito dopo devi misurare il tuo peso in chilogrammi.

Dopo aver misurato l'altezza in metri e il peso in chilogrammi, devi dividere il peso per il quadrato dell'altezza.

Se il risultato rientra tra 20 e 25 allora non hai bisogno di una dieta. Se dovesse superarlo allora sei in sovrappeso, e allora puoi considerare una dieta adatta al tuo fisico, naturalmente sempre con l'aiuto del dietologo.

I cibi migliori per la tua dieta

E' un fatto ben noto che il cibo è necessario per vivere. La gente segue diversi tipi di dieta per mantenere il proprio corpo in salute. Esistono diversi tipi di diete utili per mantenere il proprio corpo sano. Vediamo quali sono i cibi migliori da includere in una dieta regolare.

Il tipo di cibo che dovresti includere nella tua dieta è il cibo che previene le malattie (frutta, verdure ecc..). Questo perché, come si sa, prevenire è meglio che curare. Perciò se includerai nella tua dieta una buona quantità di cibi che prevengono le malattie avrai una vita lunga e un corpo sano e bello.

Un altro tipo di cibo che dovresti includere nella tua dieta è il cibo crudo. I cibi crudi inclusi nella tua dieta provvedono ad un buon nutrimento del tuo corpo e riducono il rischio di carenze nutrizionali. Tutti i dottori del mondo lo consigliano ai propri pazienti per una dieta ricca di sostanze nutrienti, il che è fondamentale per la salute.

Inoltre dovresti mangiare cibi poveri di grassi. Questo tipo di cibi nella tua dieta ti aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. E di conseguenza un basso livello di colesterolo nel sangue aiuta il tuo corpo a rimanere sano e giovane.

E' inoltre consigliato dai medici seguire una dieta con un basso livello di zuccheri. Questo perché un eccesso di zuccheri può causare diabete, carie dentaria, nonché causare danni alle ghiandole surrenali.

Come mantenere il peso ideale quando si interrompe la dieta

Ogni persona a questo mondo desidera avere un corpo perfetto con un look attraente. Le donne in particolare provano molte cose per mantenere il proprio corpo magro e snello. Tuttavia i problemi arrivano quando si cerca di mantenere il pero acquisito con la dieta. Infatti restare magri e non riacquistare peso dopo la dieta è uno dei problemi più grandi di chi tende ad ingrassare.

Esistono vari trucchi utili per risolvere il problema di riacquistare peso quando si interrompe la dieta:

La prima cosa è mantenere una dieta sana e blanciata a base di vegetali, frutta e prodotti a basso contenuto di grassi.

Devi fare inoltre una colazione sana. Questo perché una colazione sana al mattino ti aiuta dando energia al tuo corpo per l'intera giornata.

Gli esperti dicono anche che bisogna praticare esercizi fisici aerobici regolarmente. Questo aiuta a bruciare calorie e a tonificare i muscoli.

E' importante pianificare i propri pasti e rispettare gli orari dei pasti. Questo perché altrimenti finiresti per mangiare un panino al volo o dei cibi spazzatura. In questo modo eviti di mangiare cibi ricchi di calorie.

Un'altra cosa importante è che dovresti mangiare carne non più di una volta al giorno. Meno carne mangi, meglio è.

Devi evitare di bere bevande alcoliche. Infatti l'alcol aumenta il peso del corpo.

Gli esperti dicono inoltre che devi evitare i cibi fritti. Questo perché i cibi fritti sono ricchi di grassi e causano un aumento del grasso corporeo e quindi del peso.

Devi quindi tenere sotto controllo il tuo peso. Pesati regolarmente e tieni conto dell'eventuale aumento di peso, e cerca di mantenere il tuo peso sempre fisso. In caso di aumento del peso, cerca subito di ridurlo e non rimandare al giorno dopo.

Questi consigli ti aiutano ad evitare di riacquistare peso una volta interrotta la dieta. Se li seguirai riuscirai a mantenere il tuo peso ideale senza riguadagnare peso.