Se hai i capelli radi, poco folti

E' vero che la bellezza è soggettiva e ognuno ha i suoi gusti, ma è altrettanto vero che i capelli svolgono un ruolo fondamentale nella bellezza. Esistono diverse cause della caduta dei capelli. Dei capelli folti e vigorosi attirano l'attenzione e sono certo più belli dei capelli radi. Se si hanno i capelli folti ci si può sbizarrire con le pettinature. Al contrario se si hanno pochi capelli tutto ciò che si può fare è cammuffare e coprire la cute, ed in questo modo non tutte le pettinature possono essere utilizzate.

Migliaia di persone affrontano il problema del diradamento dei capelli. Può dipendere dallo stile di vita stressante. Un altro motivo potrebbe essere una cattiva alimentazione. In questo caso è necessario seguire una dieta equilibrata e rigorosa. Ricorda che molto del tuo aspetto fisico dipende da ciò che mangi. Inoltre un abuso o un uso scorretto di medicinali può portare alla caduta di capelli.

Esistono dei prodotti per capelli che donano volume al capello. Verifica prima che questi prodotti per la cura dei capelli non contengano paraffina, cioé cera d'api, che è estremamente dannosa per i capelli. Tuttavia in genere i prodotti venduti nei saloni dei parrucchieri sono abbastanza utili per chi soffre di diradamento dei capelli. Un'altra cosa importante è ridurre lo stress e cercare di rilassarsi, i tuoi capelli ti ringrazieranno e noterai la differenza.

So che è difficile seguire questi consigli, ma vale la pena provare qualche prodotto per rigenerare la crescita dei capelli, magari chiedendo consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, dicendogli che soffri di diradamento dei capelli. E ricorda di non usare prodotti per la cura dei capelli che contengono ingredienti chimici aggressivi e dannosi.

Vivi una vita sana, non trascurare la tua salute

Purtroppo la maggior parte degli uomini trascurano la propria salute. Spesso non ci preoccupaiamo abbastanza dei problemi ereditati dai nostri genitori, come una tendenza ad accumulare più colesterolo, problemi alla tiroide, problemi di pressione arteriosa ed altri problemi di salute. Il più delle volte iniziamo a preoccuparci quando è troppo tardi.
Con l'avanzare dell'età, problemi come il cancro alla prostata o al colon, la pressione alta o il livello di colesterolo nel sangue dovrebbero diventare una preoccupazione seguita da visite mediche di controllo su base regolare. Ricorda che la tua storia familiare può svolgere un ruolo importante nella tua salute.

Bisogna tuttavia iniziare a preoccuparsi della propria salute già in giovane età e non attendere il superamento dei 30 anni prima di consultare un medico per delle analisi di routine. Spesso ci può essere un problema di salute nascosto, e purtroppo tendiamo a non prestare attenzione a ciò che è invisibile ma, purtroppo, spesso si tratta delle condizioni più pericolose e, se non ci si visita in tempo dal medico, allora può essere troppo tardi.

Un check-up dal medico richiede intorno ai tre quarti d'ora e consiste nel controllo di varie parti del tuo corpo. La pressione sanguigna, il livello di colesterolo, il peso e l'altezza. Inoltre si possono svolgere controlli standard per i tumori più diffusi come quello alla tiroide, della bocca, della pelle, dei testicoli, del seno e dei linfonodi. Inoltre è importante non trascurare le visite dal dentista, perché i nostri denti sono un bene prezioso e fondamentale. Naturalmente non tutti questi esami vanno eseguiti ad ogni visita dal medico, ma solo quando necessario.

Ad ogni modo quando si visita il medico è importante assicurarsi di esporre al medico tutte le nostre preoccupazioni e sospetti, in modo da toglierci ogni dubbio riguardo la nostra salute. Anche se per noi può sembrare qualcosa di irrilevante per la salute, il medico può ritenere che quel qualcosa vada esaminato in modo più approfondito. Non importa quanto piccolo o grande è il vostro problema, è fondamentale esporre tutto al proprio medico, senza lasciarsi dietro alcun dubbio.

Ricorda quindi che le visite regolari dal medico sono di estrema importanza per la tua salute. E' importante anche fare i test per le malattie veneree, soprattutto se si è soggetti a rischio.

Prevenire il cancro alla pelle

Con tutte le informazioni disponibili sul cancro alla pelle, proteggersi è oggi un po' più facile. Scegliendo la giusta protezione solare, bevendo molta aqua e passando meno tempo possibile sotto il sole può fare la differenza.
Quando si è sdraiati sulla sabbia e un giorno si nota una macchia scura sulla pelle mai vista in precedenza, ci si chiede se si tratta solo di un neo. In questi casi andare dal medico è d'obbligo, ma è importante anche sapere cosa cercare quando si tratta di macchie e tumori della pelle, in modo da rendervi più tranquille.

Un neo benigno può apparire ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi forma. Sono di solito scuri e possono essere di diverse forme. Se si nota un nuovo neo sulla propria pelle è importante tenerlo sotto controllo per verificare se cambia forma o colore.

La forma più comune di cancro della pelle è carcinoma basocellulare ed è facile da curare, se trattata rapidamente. Alcuni casi sono resistenti al trattamento, seoprattutto se non si interviene subito. Si trova in aree esposte al sole come il viso, il cuoio capelluto, le orecchie e il collo. La protezione solare in questi settori è fondamentale per mantenere la pelle protetta e prevenire la comparsa di tumori della pelle. Nelle fasi iniziali il carcinoma delle cellule basali ha una lucentezza perlacea. Sarà rosa al centro e perlato attorno ai bordi. Controlla la presenza di bordi rialzati e rientranze. Se sembra un brufolo fastidioso che non va via bisogna rivolgersi al medico.

Il secondo tipo più comune di cancro della pelle è il carcinoma a cellule squamose. Questo è un tumore aggressivo. Distrugge il tessuto circostante e può causare deformazione. Se si scopre abbastanza presto, allora può non essere così gravi. Questo tumore appare solitamente sul bordo dell'orecchio, sul cuoio capelluto e in altre zone esposte al sole.

Il melanoma è il più micidiale di tutti i tumori della pelle. E nero e di forma irregolare. Assicuratevi di controllare il vostro corpo tutti i giorni per vedere se c'è qualcosa di diverso sulla vostra pelle. La migliore prevenzione sta nel praticare una buona protezione della pelle tramite l'uso di creme solari e nel restare lontani dai raggi solari per lunghi periodi di tempo.

Il botulino fa per te? Quali sono le alternative per eliminare le rughe?

La paura dell'ago ti impedisce di provare il botulino come alternativa alla fissazione per le rughe? Vi è un'altra opzione per chi non si vuole sottoporre ad un'operazione medica.
Ci sono molti prodotti sul mercato che pretendono di sbarazzarsi magicamente delle rughe. Hai bisogno di informarti a riguardo prima di lanciarti a comprare uno di questi prodotti antirughe. Anche se alcuni di questi prodotti contro le rughe sono efficaci, bisogna prima verificare che contengano alcuni ingredienti.

Uno di questi ingredienti per eliminare le rughe è il GABA o acido gamma-amino butirrico ed è un rilassante naturale dei muscoli. Si trova naturalmente nel nostro corpo, ma è prodotto anche sinteticamente ed utilizzato per molti prodotti antirughe.

Questi prodotti sono ideali per ridurre le rughe e la pelle flaccida per la tua bocca, la fronte e le guance. Una delle cose migliori di queste creme è che è possibile applicarle alla propria pelle prima di uscire di casa per la serata. Questo ti darà quel qualcosa in più, tonificando e levigando la tua pelle, prima di applicare il trucco per la sera.

Usare queste creme antirughe è solo un modo semplice per nascondere i segni dell'età e far apparire il tuo viso più giovane, che è ciò che tutte noi desideriamo.

Gli aghi sono inquietanti per la maggior parte di noi. Facciamo spesso fatica a sopportare le punture quando si tratta della nostra salute. Perché allora farsi bucare la pelle per ridurre le rughe quando non è necessario?

Concediti una pausa dallo stress ed applica una crema contro le rughe per eliminarle dal tuo viso. Oltre che più comode, le creme antirughe sono anche più economiche del botulino. Se per te il budget è un problema e non puoi permetterti il botulino, allora le creme antirughe possono essere la soluzione ideale per la tua pelle.